venerdì 21 febbraio 2020

HANAU



https://www.tagesspiegel.de/gesellschaft/panorama/bundesjustizministerin-nach-terror-in-hanau-rechtsextremisten-konsequent-entwaffnen/25564744.html.

No Signor Presidente Walter Steinmauer, la sua frase "disarmare l'estrema destra" è una frase di comodo lontana mille miglia dalla realtà. 

Hanau, non sono le armi che eventualmente posso essere nascoste in qualche soffitta di associazioni estremiste di destra o terroristi islamiti


Hanau è dapertutto .


Hanau siamo noi.


Hanau è intolleranza, ma è anche la manifestazione del fanatismo, sia di origine religiosa sia politica.


Hanau è un conflitto sociale coltivato e ben dosato dalle varie filosofie religiose, dalle varie tradizioni e culture e folklori regionali.


Hanau e questo ricordiamocelo bene, non accetta la tolleranza, se questa significa la negazione dei valori sociali e culturali di una Nazione.


Il voler imporre i propri usi e costumi in casa altrui è scorretto  e senza mezzi termini, porta a conflitti sociali.


D’altro canto, integrarsi in un qualsiasi Paese non significa rinunciare alle proprie vedute religiose e sociali, ma solo se queste non sono in contrasto con le Costituzioni e i codici civili e panali dei rispettivi Paesi.


Hanau sia a Ponente sia a Levante è coltivato.


Hanau è in ogni ceto sociale, sia cristiano sia mussulmano.


Lo Stato islamico è Hanau, come lo sono le organizzazioni di estrema destra, come lo è Erdogan, come lo sono gli Ayatollah, come moralmente lo è anche Aiman A. Mazyek   il Presidente dell’associazione dei musulmani in Germania che non lesina mai critiche alla società cristiana.


Il massacro di Hanau sotto tutti gli aspetti è da condannare, non scordiamoci però che sono stai le ideologie di Ponente e di Levante ad armare la mano di quel disgraziato, le stesse filosofie che infondo armano e scatenano l’odio e la furia dei terroristi islamiti.


L’odio politico e religioso è coltivabile ed è coltivato e Hanau è il prezzo che tutti noi dobbiamo pagare.


Hannau si neutralizza solo nel rispetto delle filosofie e culture altrui, ma solo se conformi alle Costituzioni  e ai codici Penali e civili di ogni singolo Paese.


Tutto li resto ci porterà a nuove Hanau.