sabato 11 agosto 2018

Repubblica Italiana 2018




Onkel Dagobert
Papaero de Paperonen


Sabato 11 Agosto 2018



Sentivo poco fa dal TG delle 16:30 che lo spread e quasi al 3%.



Ora io mi chiedo chi è stato quell'imbecille che compara il Pil italiano con 60 milioni di cittadini a quello della Germania con 80 milioni di abitanti.

Dicono anche che il debito italiano è mano ai cittadini italiani.

Quello che molti figli di puttana sinistroidi e farabutti bocconiani vari, chiamano debito pubblico, allora non è altro che la somma degli investimenti, che i cittadini italiani fanno nel loro Pese acquistano i BO, investono appunto nell'Italia.

Gli investimenti degli italiani in Bot, stando alle statistiche, mi pare si aggiri sull’80% del totale del cosiddetto debito italiano.

Questo allora non significa altro che gli Italiani credono nel loro Paese e investono i loro risparmi nell’Italia.

Ora ditemi quale istituto di Credito, vi da tra il 2,5 e il 3% di interessi sul vostro capitale investito.

Tuiuto questo in contrasto con la Germania dove i Bund (Bundesanleihen, ovvero: Prestiti alla Confederazione) non fruttano un cazzo.

La ragione per la quale i “Bund” tedeschi non fruttano un belin non è da cercare nel fatto che non valgono un cazzo, bensì nella malvagia politica finanziaria dell’ex megero delle palanche tedesche che risponde al nome di Wolfgang Schäuble.

Il megero delle palanche tedesche Wolfgang Schäuble ha tenuto i tassi d’interesse sui Bund bassissimi, invogliano i risparmiatori federali a investire in assicurazioni sulla vita e in cosiddetti “Bausparvertag” ovvero risparmio per la costruzione di una casetta o l’acquisto di un appartamento, dove dopo aver raggiunto una determinata somma, l’assicurazione dava un credito a basso tasso d’interesse.

Successe però che molti risparmiatori dopo aver risparmiato per Anni, lavorando come muli da soma dopo essere riusciti a costruirsi una casetta, persero il lavoro e non poterono più pagare le rate del prestito avuto dall’assicurazione.

La casa fu pignorata e loro, dopo una vita di risparmi persero tutto e le assicurazioni e le banche tedesche; si arricchirono sulle spalle dei più deboli.


Chi invece in Germania scelse dell’assicurazione sulla vita fu fregato in un altro modo.

Negli ultimi decenni c’è stato il Boom delle assicurazioni sulla vita qui stiamo parlando di miliardi, di metri cubici di palanche che la Popolazione tedesca ha investito nelle Polizze di assicurazione sulla vita.

Bene, è  da poco in vigore una direttiva che permette alle assicurazioni di trattenere il 10% della somma dovuta alla scadenza del periodo assicurativo.

Il furto legalizzato del 10% sul premio assicurativo, lo definiscono  come: Costi e spese di amministrazione.

Ritornando al debito di oltre 2350 milioni li Euro che secondo gli esperti, l’Italia dicono abbia, ricordo che la Germania nonostante questa valanga di risparmi tra le Polizze di assicurazione sulla vita e i risparmi per la casetta, è sull’orlo dei 2250 milioni di debiti.

Mentre però l’Italia ha debiti verso se stessa, la Germania li ha verso chissà chi e chissà perché poi.

Il debito italiano si dissolve nel nulla, giacché  in mano agli italiani,  la Germania ci deve ancora spiegare chi cazzo sono i suoi creditori.

Una domanda però a voi cari connazionali dall’altra parte del Brennero, ve la devo proprio fare: Cari italiotten perché siete così fessacchiotten und cogliotten da lasciarvi martoriare in un modo così atroce dai sinistri sinistroidi e dai loro vassalli?



.



Nessun commento: