Clandestini,
Ong e genia varia.
Vediamo che
cos’è una cosiddetta Ong o Nog oppure come si chiamano in Germania da dove
provengono: Eingetragene Verein, semplicemente definita come e.V ovvero Associazione
registrata presso un Tribunale.
Le
associazioni e V, in Germania oramai non
si contano più e sono dei veri pilastri portanti della sana vita sociale della
Repubblica.
Troviamo le e.V
soprattutto sportive, in parte sovvenzionate dallo Stato che sono un vero e
proprio vivaio di futuri e attuali campioni olimpionici sia a livello
amatoriale sia professionale.
Troviamo le
e.V come associazioni folkloristiche, quelle degli apicultori, dei fioristi dei giardinieri e ortolani degli
allevatori di coniglietti e gallinelle, le e.V per la protezione degli animali e per
aiuto ai senzatetto und chi più ne ha, più ne metta.
Negli ultimi
tre Anni nel Mediterraneo sono apparse diverse imbarcazioni di cosiddette e.V la prima delle quali la Sea Watch e.V fu
registrata presso il Tribunale di Amburgo nei 2014.
La prima
imbarcazione della Sea Watch era un vecchio porchereccio in via di demolizione
lungo una ventina di metri o forse meno, acquistato da un faccendiere di Amburgo,
tale Harald Höppner e in seguito riparato e allestito dai
membri della e.V.
Il peschereccio fu battezzato Sea Watch e con gran frastuono
mediatico specialmente da parte della ZDF il secondo programma TV della Germania
tramite gli strilloni del mo-ma magazine e ciarlatani TV vari, fece, se non vado errato
la sua trionfale entrata nel Mare Nostrum all’inizio dell’Estate del 2014.
Lasciamo
perdere ora le altre Ong e.V tedesche e olandesi, che in fondo son tutte uguali
e, tenendo presente che non una di queste imbarcazioni Ong naviga sotto la
bandiera Nazionale di registro delle e.V, vediamo il meccanismo delle Ong.
Notiamo
subito che essendo imbarcazioni di un organizzazione privata praticamente da
diporto, per soli membri della e.V non
hanno bisogno di un assicurazione e, non trasportando passeggeri, non sono
nemmeno certificate e registrate dalla Germanische Lloyd, sono in pratica
bagnarole private che salpano da La Valletta e vanno in crocerà di piacere.
Quando i
boldi croceristi poi si imbattano in barconi carichi di persone che rischiano
di affogare e loro sacrosanto dovere cristiano soccorrere i naufraghi e
lanciare un May Day alle navi nei paraggi perché li aiutino a salvare il più
persone possibile.
Succede ora
che le Leggi cosiddette del Mare ancorate nella convenzione IMO impongono a
qualsiasi imbarcazione di trasportare anche per le doverose cure mediche i naufraghi
nei porto sicuro più vicino e, a parte i porti libici, nelle vicinanze; abbiamo il porto di
Zarzis in Tunisia e La Valletta a Malta, mi domando pertanto come mai le navi Frontex e
la Guardia Costiera Italiana facciano un tragitto di 225 miglia marine per
scodellare il loro carico umano in Sicilia e nella Penisola Italiana.
Dobbiamo
anche tener presente che sulle navi Frontex durante il tragitto dalle coste
libiche alla Sicilia ci sono stati diversi decessi di naufraghi stremanti, l’ultimo
della lunga macabra serie, mi pare sia stato ieri 28/06/17 un neonato deceduto
subito dopo il parto.
Il bambino
avrebbe potuto essere salvato se la nave invece che affrontare una giornata di
navigazione per approdare in Sicilia si fosse diretta a Zaizis in Tunisia o a
La Valletta nell’isola di Malta, dove sicuramnete i medici lo avrebbero salvato.
Qualcuno
abbia ora la compiacenza di spiegarmi che cosa sia veramente l’omissione di
adeguato soccorso perché secondo me qui siamo nel campo dell’omicidio colposo.
Strano è ora
il silenzio della ciarlataneria TV tedesca e personalmente comincia chiedermi
se non sia il caso di esporre denuncia contro la Sea Watch e alte e.V Ong per
tratta di esseri umani,
La Commissione UE va blaterando di Leggi
internazionali e che bisogna dare alle imbarcazioni negriere e.V Ong il tempo di adeguarsi?
Perdio, l’Italia
e l’UE si devono adeguare agli interessi operativi delle navi private negriere
e.V Ong, cazzo; adeguarsi a cosa?
Chiudete i fottuti parti e confini e richiamate la Guardia
costiera e la MM.MM dentro le acqua territoriali italiane e fate correre via
qualsiasi nave , anche Frontex con clandestini a bordo.
Ho appena ascoltato il tguno; a Bruxelles stanno parlando
a vuoto, vi stanno prendendo per fessi e guadagnano tempo dicendo un sacco di
stronzate.
Quello che dicono; sia il commissario Adropulus, sia la sua portavoce, è falso.
La Legge internazionale prevede che i naufraghi siano
portati nel porto più vicino e quelli sono porti libici o tunisini e Malta e
non a 225 miglia marine di distanza in Sicilia, cazzo, quand'è che la volete
capire?
Prima si chiudono i porti a tutte le nevi con clandestini a bordo, poi la prossima Settimana si discute. Le Ong sono imbarcazioni negriere private e non devono avere voce in capitolo nella politica europea ne tanto meno nella sicurezza nazionale italiana.
Magari basterebbe che qualche peschereccio ... per sbaglio ... facesse
finire pezzi di rete da pesca nelle ellche delle Ong, Quelle imbarcazioni non
sono assicuriate e non sono registrate e classificate da nessuna Lloyd,
praticamente sono navi private da diporto che navigano a loro rischio e
pericolo, battono bandiera ombra e potrebbero solo far causa privata per danni alle loro imbarcazioni presso il
tribunale di loro registrazione come Ong in questo caso la Germania e l'Olanda.
I porti Italiani vanno chiusi ora e basta.
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