giovedì 27 settembre 2018

Send in the clowns.









Che cazzo di Paese è quello dove un fottuto togato può passare in politica, diventare parlamentare e poi ritornare a indossare la toga ed essere addirittura eletto a Vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura?

Lo stesso Consiglio Superiore della Magistratura che a suo tempo annoverava il Mattarella Sergio tra le sue file che dichiara il Parlamento italiano del governo Renzi incostituzionale, per poi lasciare il Cms ed essere incoronato Presidente della Repubblica dallo stesso Parlamento da lui stesso dichiarato fuorilegge?

Come può un uomo simile essere credibile e rappresentare degnamente la Repubblica Italiana?

Che serietà dimostra di avere un Paese quando le cerimonie del Presidente della Repubblica assomigliano alla parata di un circo equestre, con tanto di acrobati e pagliacci al seguito?

Vi siete mai chiesti quanto tutto questo vi viene a costare?

Vi rendete conto che nemmeno nelle  regge dei più ricchi Sultani del Mondo c’è tanta pompa Magna, come nelle cerimonie presidenziali italiane?

Voi, in Italia vi rendete conto di tutto questo?

In una Repubblica parlamentare come dovrebbe essere quella italiana, ai parlamentari non dovrebbe essere permesso di cambiare sedia a piacere e rimanere parlamentare.

In una Repubblica parlamentare un togato non dovrebbe lasciare la toga per entrare in politica per poi ritornare a fare il togato.

Esiste o non esiste, in Italia, un conflitto d’interessi e se sì perché non si applica?

Il Paese dei Balocchi da l*’impressione di applicare le clausole del conflitto d’interessi solo a chi non fa parte della casta dei farabutti politici italiani appartenetti alla nomenclatura più faziosa e corrotta di tutta l’Unione Europea messa dalla OCSE allo stesso livello di faziosità e correzione, vale  adire di criminalità politica e sociale della Romania e della Grecia e ancora più corrotta del Montenegro e dell’Albania.

Una Repubblica parlamentare non dovrebbe avere senatori a vita né tanto meno versare, reversibili agli eredi, vitalizzi a ex senatori e parlamentari, mentre alle mogli e madri di famiglia italiane, è stata tolta la reversibilità della pensione del marito defunto.

Una Repubblica parlamentare con circa sessanta milioni di cittadini non dovrebbe avere più parlamentari e senatori che gli Stati Uniti D’America con quasi 500 milioni d’individui.

Come mai la Repubblica Italiana ha più Generali e Ammiragli che le forze armate degli Stati Uniti D’America?

Infine, last but not least, in Italia si deve  arrivare alla divisione delle carriere delle toghe, dove ci devono essere i magistrati inquirenti e quelli giudicanti, indipendenti gli uni dagli altri.

Nessun togato inquirente dovrebbe essere in grado di emettere un mandato di cattura, questo dovrebbe essere il dovere di un togato giudicante, dopo avere preso atto delle accuse rivolte a chicchessia da parte del collega investigatore.

Chiunque di voi che leggete questi miei pensieri dovrà condividere che una Repubblica parlamentare con tutti questi difetti costituzionali e con tanta pompa Magna non può essere credibile, non vi pare.

Mi sapreste dire come ci si potrebbe fidare di un Popolo che permette tutti questi costosi soprusi costituzionali e sfarzose ed esose pagliacciate cerimoniali?

Und poi v’incazzate se vi chiamo fessacchiotten come diceva il nostro Totò nazionale. Punto.
Due punti per bacco!





















Nessun commento: