mercoledì 10 ottobre 2018

Così dicevano.





Questo l'ho trovato in un mio bastoncino USB, 

Da un’intervista ad Ostellino sul Sussidiario.net:
Dal 2Corriere della Sera 2013.
PIERO OSTELLINO: LA MERKEL STA REALIZZANDO IL PIANO DI HITLER SULL’ITALIA Post preso dal sito Facebook: MINZOLINI FAN CLUB!

Per l’editorialista ed ex direttore del Corriere della Sera, Piero Ostellino “L’Italia è sempre più succube delle idee totalitarie di Angela Merkel, che mira a farci viaggiare sulle vecchie macchine Trabant della ex DDR, abitare in miseri alloggi di Stato e sopravvivere grazie a un reddito di cittadinanza che ci rende tutti dipendenti dalla carità pubblica. 
La Merkel sta riuscendo a realizzare con mezzi apparentemente pacifici ciò che Adolf Hitler voleva compiere con la forza: trasformare l’Italia in un Paese agricolo fornitore della Germania, elevata al rango di grande potenza industriale”.
Sul reddito di cittadinanza, cavallo di battaglia del M5S, non è d’accordo: sono idee di estrema sinistra: prima si sono messi gli italiani sul lastrico a furia di tasse, poi gli si vuol dare il reddito di cittadinanza che altro non è se non una ridicola riproposizione dell’ex DDR, la Repubblica Democratica Tedesca. 
Fra poco ci daranno anche la Trabant, “magnifica” automobile della Germania comunista all’epoca famosa per il rumore e il fumo che produceva. 
 E’ questo l’ideale dell’Unione Europea, perché in questo modo si sottrae all’individuo il suo libero arbitrio e la ricerca autonoma e indipendente della sua felicità.
 L’Ue ha una vocazione totalitaria, basti guardare a come ha organizzato la divisione del lavoro. 
L’Italia è un produttore di latte e di zucchero, ma dobbiamo distruggerne una parte perché così vuole l’Ue, per essere così costretti a comperarne dalla Germania e dalla Francia.
 Se questa non è la “divisione del lavoro” tra le Repubbliche del Patto di Varsavia che aveva stabilito Stalin, non saprei come chiamarla.
 Se avesse vinto la seconda guerra mondiale, il progetto di Hitler era quello di trasformare l’Italia in un Paese agricolo, fornitore della Germania assunta al rango di grande potenza industriale. Hitler ha perso la guerra e non è riuscito a realizzare questo suo progetto con la violenza.
 La Merkel sta realizzando in modo apparentemente pacifico il progetto hitleriano, la cui idea di fondo è che la Germania si arricchisca alle nostre spalle mentre noi ci impoveriamo. 
L’Italia è il punto più debole dell’Ue, e come diceva Machiavelli la politica si fa con i rapporti di forza. Poiché l’Italia è priva di questa forza politica, si deve adeguare a quanto afferma la signora Merkel. 
Il Cancelliere fa gli interessi della Germania, che nel frattempo esporta e si arricchisce, mentre l’Italia non esporta e si impoverisce.


Nessun commento: