martedì 23 ottobre 2018

Un male chiamato Euro





 L'Italia mostra i denti e po’ tutti i megeri delle palanche Nordeuropei, ora soffrono di mal di pancia e hanno pure paura.

 Pensate un momento: Com'è possibile che l'Italia, con le misere condizioni sociali in cui la popolazione si trova, abbia accumulato un Deficit pari al130% del pil?



Stiamo parlando di oltre 2300 Miliardi, dove sono finiti questi soldi?



Vedendo che la Sanità italiana ad esempio è di poco migliore a quella del Burundi bisogna chiedersi chi fine hanno fatto tutti questi miliardi.



Quando una madre italiana, in Italia non ha nemmeno i soldi per pagare un’analisi del sangue a suo figlio e pertanto un’ASL si rifiuta di eseguirla, non si può parlare di costi esorbitanti.



Come si può avere lo spudorato coraggio di parlare di uno Stato sociale ed evoluto quando in un Paese che è considerato la terza potenza economica dell’Unione Europea, se non hai soldi per curarti crepi come un cane rognoso sul ciglio della strada?



Persino l’Obama Care è più evoluto del sistema sanitario italiano.



Le strade italiane poi sono letteralmente spazzate via da un acquazzone e le città affogano per via delle fognature intasate.



I ponti crollano e molti sono pericolanti per mancanza di manutenzione.



In che tasche sono finiti tutti questi miliardi destinati alla manutenzione delle infrastrutture nazionali?



Che cosa deve pensare un Uomo ben sapendo dell’alto grado di corruzione che corre rampante nelle strade e contrade D’Italia, quando sente il Presidente della Repubblica Mattarella Sergio; che, di fatto, si schiera con l’Unione Europea ,che cerca in tutti i modi impedire il nuovo programma di investimenti in Italia varato da un Governo Italiano democraticamente eletto e voluto a grande maggioranza dal Popolo Italiano?

La grande vigliacca poi è che i farabutti della sinistra italiana non contesta l'intenzione di investimenti strutturatali ma solo il tipo degli stessi.

Perdio, perché non li hanno fatti loro quando erano al Governo?



Oltre a immediate riforme sociali, sanitarie e strutturali, L’Italia necessita un urgente riforma della magistratura che spazzi via tutte le toghe faziose, politicizzate e corrotte che coprono le porcate di una casta di farabutti politici e faccia luce nell’imprenditoria criminale italiana.



Come si può avere fiducia in un Unione Europea che bacchetta investimenti italiani necessari a salvare il Paese dall’implosione strutturale totale, quando ad esempio la stessa Unione Europea accetta i bilanci falsificati della Germania?



Defict tedesco.



Libera traduzione del concetto del prof Sinn già espresso nel 2014

Il prof Hans Peter Sinn dice che in sostanza. il Ministro delle palanche Schäuble è un baro, appunto perché bara al gioco.



Il Difict della Germania secondo il prof Sinn è truccato poiché interventi governativi di diversi miliardi di Euro non sono contemplati nelle spese dello Stato.

Questo è quanto il prof Sinn scrive in un articolo per il settimanale “Wirtschaftswoche” (Settimana economica)

Aggiungendo queste uscite al Bilancio del 2010, il Deficit della Germania arriva al 12, 8%.

Ufficialmente però, il Defict nel 2010 era del 3,3% del prodotto interno lordo.

Inoltre, sempre secondo il prof, Sinn le Bad Banks (dove Schauble mette i panni sporchi cosicché nessuno li veda) e in special modo la FMS Wertmanagment HRE e la WestLB non sono state considerate, anche se sono di proprietà dello Stato.

Le due banche nel 2010 avevano causato debiti per 230 miliardi di Euro pari al 9,3% del PIL.

Neppure il fondo di salvataggio lussemburghese ESM  responsabile del 7,3% del Deficit reale, fu considerato nel calcolo.

È irritante osservare che certe uscite e debiti non sono comprese nel calcolo del Deficit.

È ovvio che questo sistema di calcolo del Deficit, nasconda una parte dei diversi fattori negativi che lo causano.





Ifo-Präsident Sinn: Deutsche Defizitquote geschönt



Die Defizitquote in Deutschland ist laut ifo-Präsident Hans-Werner Sinn geschönt, weil milliardenschwere staatliche Rettungsaktionen im Verlauf der Finanzkrise dort nicht erfasst werden.

Die Defizitquote in Deutschland ist geschönt, weil milliardenschwere staatliche Rettungsaktionen im Verlauf der Finanzkrise dort nicht erfasst werden. Das schreibt ifo-Präsident Hans-Werner Sinn in einem Gastbeitrag für die WirtschaftsWoche. Rechne man diese Kosten mit ein, habe das deutsche Defizit 2010 bei 12,8 Prozent gelegen. Offiziell lag es 2010 bei 3,3 Prozent des Bruttoinlandsprodukts (BIP).

1-Prozent-Regelung 2013

Laut Sinn sind im offiziellen Budgetdefizit des Staates die deutschen Bad Banks, insbesondere die FMS Wertmanagement (HRE) und die Erste Abwicklungsbank (WestLB) nicht berücksichtigt, obwohl sie zum Staat gehören. Sinn: „Die beiden Bad Banks haben 2010 einen Schuldenzuwachs von 232 Milliarden Euro oder 9,3 Prozent vom BIP verursacht. Es gab zudem noch eine Reihe anderer Maßnahmen zur Rettung der deutschen Banken, die die Staatsschuld erhöhten.“ Auch der Luxemburger Rettungsfonds ESM, für den laut Sinn 7,5 Prozent des BIP zu veranschlagen seien, wurde nicht in die Defizitquote einbezogen. Sinn: „Es ist irritierend, dass Schuldenzuwächse nicht in den Budgetdefiziten auftauchen, sondern nur in der Statistik der Schuldenbestände. Offenkundig verschleiert die Methode, nach der in Europa die Budgetdefizite berechnet werden, einen Teil der Ursachen für steigende Schuldenstände.“



Come si può dare fiducia di Unione Europea che permette questi giochetti al pallottoliere teutone, ma intende sanzionare l’Italia che pur investendo nuovi capitali rimane sempre sotto il fatidico 3% di indebitamento, mentre la Germania e la Francia, lo hanno da sempre superato?

Prima delle elezioni che hanno portato la coalizione di governo Lega - M3S il Governo del PD aveva previsto un aumento del Deficit del 0,8%, ora questo nuovo Governo prevede un aumento massimo del 2,4%, il problema dov'è se non  nei congiuntivi e condizionali di una banda di farabutti europei, che si definiscono commissari che nessuno a eletto e voluti e nominati da un ubriacone lussemburghese su dettato della delinquenza finanziaria europea?



Ora può succedere di tutto, la delinquenza economica europea è capace delle azioni più vili e sporche anche di fabbricare incidenti di percorso e a detta di molti non sarebbe la prima volta. 



Quest’Unione Europea è semplicemente da distruggere.












Nessun commento: