lunedì 24 ottobre 2016

PAX AMERICANA


USA Today ... but what about tomorrow Mrs. Clinton? 


Certo che non si può mettere in dubbio il fatto che ci siamo macinazioni elettorali, come non si può negare la possibilità di frodi elettorali negli Stati Uniti; mi chiedo solo a quali altre alternative l'elettorato americano e con loro; il blocco occidentale sta andando incontro.  

Vedo da un lato la Clinton e il suo clan, che senza dubbio oltre che ad essere una creatura di un *establishment* americano estremamente conservativo e chiuso in se stesso, che conosce solo i propri interessi e necessità di sistema,  la considero una Donna ambigua dal carattere malevolmente e vendicativo.

Questo , secondo il mio modo di pensare; per quel che secondo me riguarda il carattere della Clinton, quale quasi sicura futura Presidente degli Stati Uniti D’America.  

Il carattere di Donald J Trump dall'altro lato lo vedo come quello del varesotto di successo; affarista d’assalto senza scrupoli, volgarotto e spietato negli affari, ma non malvagio.

Un tipo come Trump non quadra nei salotti bene di Boston o quelli di Milano o nelle latrine politiche di Washington o di Roma, dove si bevono eccelse bevande in bicchieri di cristallo tenendo il ditino ben rivolto verso il soffitto.

Ricordo anche che nessun magnante industriale o mediatico è mai riuscito a sfondare il politica, (il re della cioccolata in Ucraina a parte) e se; i suoi opponenti poi, lo hanno scorticato vivo. 

Silvio Berlusconi, è il classico esempio di magnate industriale in politica e anche se solo in campo mediatico la potenza di un Murdoc, poi ridimensionato dagli inglesi, che con i suoi giornali poteva mettere in seria difficoltà interi Governi e Paesi; ne è un altro.

Pertanto, forse, anzi purtroppo, nemmeno Trump riuscirà a sfondare in politica, su tutto questo non ci piove.
 

Forse, i magnati venuti dalla gavetta non sono adatti a fare i politici, forse abbiamo a che fare con uomini che si, san creare posti di lavoro e far palanche a palate, ma non hanno la stoffa per diventare statisti con la "S" maiuscola. 

Che cos’è meglio, che controllare i politici a distanza come fa un Soros  a livello mondiale e nei suoi limiti pure Carlo De Benedetti oppure come ad esempio  lo sta facendo l’industria petrolifera americana che arrivò al punto di dire che se il Governo Kennedy che  in fatto di controllo energetico e di risorse minerarie, intendeva cambiare la Costituzione americana per portare sotto controllo federale le risorse del Paese; rispose che se i Kennedy lo avrebbe veramente fatto; loro avrebbero cambiato il Governo.

Che cazzo ci fa o intende fare un Donald J Trump con la Casa Bianca? 

Aggiungerla come un trofeo da mettere nella  vetrina del tinello di casa, ben in mostra accanto alle chiappe di quattro donzelle? 

Forse è tutto esibizionismo, ma a ragion del vero preferisco l’esibizionismo di un Trump o di un Berlusconi; che il pericolo che scaturisce dall’establishment dei Clinton o dei Bush, o da un Tycoon come Soros e nel suo piccolo, con tutta la sua viscida malignità e malevolenza; Carlo de Benedetti.

Ora sul web circolano voci di frode elettorale negli USA, e sembra che ci siano pure le prove fisiche sotto forma di schede a favore della Clinton.
 

Mi sembra solo strano che una notizia del genere che indubbiamente   avrebbe scatenato una bufera mediatica su scala mondiale, passi così in silenzio, direi inosservata.

Il fatto che ci siano imbrogli elettorali di cui tutti ne sono a conoscenza ma nessuno ha prove concrete non ci deve stupire.

Ciò che mi sconcerta, è  il silenzio mediatico mondiale, non l'eventuale e possibile frode elettorale in se.
 

Sembra proprio che la Pax Americana, quella che creò Al Queida  e l’Isis, la stessa che arma e sostiene il Califfato e che per imporre la propria volontà la Mondo, si allea pure con il diavolo; la stessa che trasformo il Mediterraneo e il Medio Oriente in un cimitero, la stessa che sostiene i terroristi sauditi;  abbia contagiato il Mondo interro, infatti non si sente una singola voce, non si legge nessun articolo pro Donald J Trump. 

Gli unici articoli che si leggono in giro sono quelli che riportano le lamentele di donzelle che accusano Trump di aver palpato loro le chiappe.

Comunque sia, la Signora Clinton porterà gli Stati Uniti D'America ad un confronto armato con la Russia e a farne le spese in primis in Europa, saranno: I Paesi Baltici, la Polonia e la Germania e se si azzardano ad alzare la cresta più di tanto: I Paesi scandinavi.

Dopo di che, chi sopravvivrà vedrà, questo vale anche per la Pax Americana e la popolazione americana.

Nessun commento: