sabato 19 marzo 2011

THE FINAL COUNT DOWN

Di Vulcani in Germania se ne trovano parecchi, ma dicono che sono dormienti e si trovano quasi tutti sulla fascia Colonia-Lipsia.
 
La conca di Aquisgrana al secolo Aachen e famosa per la sua acqua termale già conosciuta e apprezzata dai romani, dove,  l’ultima eruzione vulcanica in Germania nella Regione dell’Eifel a sud di Aquisgrana avvenne circa 10 mila anni fa.
 
Attualmente si registra una concentrazione di Gas solforosi e di CO2 negli spurghi bollenti delle paludi dei dintorni di Novy Kostei in quel di Cheb in Boemia al confine con la Baviera, dove già sono stati trovati capi di selvaggina morti per asfissia e dove da poco tempo sì e presentato all’appello pure un piccolo Geyser che puntualmente ogni 41 minutini, si fa la sua bella e spettacolare sbuffata d’acqua bollente.
 
Gli esperti dicono che non c’è nulla da temere e che tutto sia regolare per i prossimi 10 mila anni e passa, cosi ci dicono, gli esperti.
 
Dicono però che prima di fare una prognosi sicura, ci vogliono ulteriori anni di osservazione e monitoraggio del fenomeno, dicono.
 
Ancora non si è capito bene perché, se non sanno che cavolo stia succedendo, non hanno la compiacenza di star zitti.
 
Comunque sia, di sicuro dicono solo che la caldera di magma e situata a 30 Km di profondità e che forse è in salita, mentre altri dicono che forse è in via di raffreddamento e in discesa, mentre altri ancora si chiedono perché se fosse in via di raffreddamento e in discesa, ci sono allora i gas asfissianti e un geyser che soffia acqua bollente, ogni 41 minuti.
 
I depositi di scorie radioattive di Gorleben e eventualmente nelle cave di Granito del Badem Würtenberg, dove, certi altri esperti pensano di alloggiare le scorie nucleari per una manciata di migliaia d’anni, sono a poche centinaia di Km da quella zona.
 
Questo per quanto riguarda la sicurezza vulcanologica in Germania.
 
Ancora non ho capito una cosa: tutti parlano di conservazione sicura delle barre radioattive ma nessuno parla dove cazzo mettere tutto il resto della radioattiva baracca.
 
Interessante sarà da osservare che fine faranno tutti  i tubi e le valvole, cioè: Tutta la ferramenta radioattiva del reattore, dove diavolo e come la vogliono stivare tutta sta roba?
 
Da queste parti non esiste un pericolo tsunami, come nel Mare Nostrum e in prevalenza nel pezzetto chiamato Mare Tirreno conosciuto ai più degli italiani, quest’azzardo almeno che mezza Islanda non salti per aria, qui in Germania non esiste, mentre invece grazie allo Stromboli e altri vulcani, nel Mare Nostrum, lo tsunami è un pericolo reale e incombente.
 
Quello che invece in Germania e se non mi sbaglio di grosso, ancor più nel bel Paese dei sapientoni e dalla parlantina facile e amena, incombe d’estate, è il pericolo della siccità.
 
Ne consegue che, nix acqua e sempre se non mi sbaglio, i Reattori della Centrali Nucleari vengono raffreddati con l’acqua e non con le chiacchiere di qualche politico o  gli scarabocchi di qualche giornalista o saputello di turno, mi risulta che nix H2O, nix centrali nucleari,  semplice no?
 
Nell’Anno del Signore 2002 un bel dì di Agosto, le Centrali Nucleari sul Fiume Elba e Weser, furono costrette a ridurre la loro produzione a causa del alta Temperatura dell’acqua dei fiumi che è usta come medium di  raffreddamento
 
Lo stesso e in maniera più acuta successe nel 2003, questo in Germania, l’Italia a quel tempo pativa pure la siccità e stava a quei tempi ancora peggio con il Po e gli altri fiumi quasi asciutti,e la gente in Francia per via della grande calura crepava come le mosche.
 
Meno male che a qui tempi, che certamente torneranno e in forma più acuta, perché l’evoluzione planetaria non la ferma né le belle parole di qualche politico o scienziato e tanto meno le scribacchiate di qualche menestrello della parola scritta e tanto meno il solito sapientone di turno, meno male dicevo, che nel nostrano Paese dei balocchi a quel tempo non c’era nessuna CN.

Sulla situazione delle CN francesi si sa poco e niente quei dannati non dicono mai niente di ufficiale, nemmeno dell’elevato tasso di decessi per tumori e leucemia nei dintorni delle loro CN, questo lo si apprende solo dalla tv Tedesca, e dai vari Talkshow, che per quanto a volte puerili e insulsi, non sono certo dello stesso basso livello dei programmi francesi o italiani.
 
Come vediamo, l’Italia non è solo zona di Terremoto e a rischio Tsumani, ma nelle prossime estati avrà ancor maggiori e grandi problemi di siccità che in passato.
 
Il deserto avanza anche in Italia e non solo in Spagna, di questo nell’ameno italico Paese del Bengodi credo ne abbia già sentito ormai parlare in tanti, almeno lo sanno tutti coloro che non sono occupati solo a seguire Fazio, Travaglio, Mentana, Anno Zero e Benigni ei ciarlatani vari della politica.
 
Nonostante ciò, ci sono ancora coloro che infischiandosene altamente del Futuro della loro Terra e dei loro nipoti e pronipoti e posteri vari, dell’Umanità e del Pianeta stesso, da irresponsabili maneggiano cose che se sfuggono di mano non possono più controllare. (vedi Fokushima ndr Marzo 2018)
 
Quelli sarebbero da esonerare da ogni lavoro e pure subito, prima che combinino altri irreversibili danni alla vita su questa Terra e al Pianeta.i.
 
Appunto per via della sua posizione geografica, il bel Paese è adatto allo sfruttamento di Energie rinnovabili.
 
La Spagna questo lo ha capito e pertanto grazie a un buon programma governativo e una forte iniziativa privata è ora all’avanguardia in Europa nello sviluppo del Fotovoltaico e del Eolico.
 
In Italia invece tutto questo non esiste che allo stato embrionale, a detta degli italici beoti, i mulini e i parchi fotovoltaici deturpano il paesaggio, allo stesso tempo però, gli italiani se ne fottono, se ne sono fottuti e se ne fotteranno delle discariche abusive che deturpano e avvelenano l’ambiente uccidendo la gente, come se ne fottono  dei Gran Pavese dei sacchetti di plastica e stracci, lungo le rive dei fiumi dopo le piene primaverili.

La Società Francese AVIRA in cordata con la Siemens - Deutschland sta ora costruendo la CN Nucleare più grande del Mondo in Finlandia, del tipo G3+, già declassata in partenza dalle CN della 4 Generazione.
 
Sicuramente L’AVIRA e la Siemens saranno le eventuali costruttrici delle CN italiane, in esercenza dell’ENEL, tanto la SIEMENS e l’ENEL, quando si tratta di fare cazzate in Italia, si conoscono ormai da vecchia data, non è vero?
 
Il bello di tutta questa Storia è, che né il Sistema G3 o G4, sono stati ancora ben definiti dal Club dei sapientoni di cui la Francia non fa parte, non avendo i soldi per potersi pagare il Biglietto d’entrata.
 
Entrambi i sistemi e definizioni tecniche sono in continua evoluzione e proprio per questo, l’aggiunta del + (plus) davanti al 3 della Centrale Nucleare finlandese, per tutta risposta né a duplicato il prezzo iniziale, senza però specificarne il perché e si sono pure coloro che si aspettano ulteriori aumenti del cartellino con il prezzo finale ben stampato sopra, dopo che Bruxelles, ancora non si sa cosa o quali o perche, avrà emanato altri decreti di sicurezza.
 
Martin Schülz e compagni, assieme a Daniel Bandit alla riscossa per la salvezza dell’Umanità, Aiuto!
 
La Deutsche Bank è una delle principali finanziatrici del programma Atomico finlandese.
 
Sempre L’AVIRA e la Siemens –Deutschland con una Garanzia del Governo di Berlino per 4,5 Miliardi di Euro sta attuando il Programma Nucleare brasiliano il quale assieme agli USA e altri tra cui il Giappone e la Corea del Sud e l’Inghilterra, fa parte del Club dei G3, und nix l’Italia.
 
L'Italia come la Francia non ha le palanche necessarie per pagare il Ticket di entrtata nel Club degli ammazza Pianeta
 
L’Italia poverina lei, avrebbe  dovuto imprestare un po’ di soldi a quello squattrinato di Sarko perche si potesse comperare il Biglietto del Tram per il Club dei G3, di tutto questo non se ne fece niente, sembra che soldi nel bel Paese non ce ne siano e forse magari proprio per questo ora in Italia si paga il pizzo bancario di 3 euro per ogni prelievo, probabilmente appunto per pagare il biglietto del Tram a Sarko, difatti, nix Biglietto del Tram, nix CN in bella Italia, altra fregatura, ve l’avevo io detto già l’anno scorso di comprare candele, vi ricordate?
 
Difatti sembra veramente che Sarko sia agli sgoccioli, quello non ha il becco di un quattrino ma ora salta pure fuori che la Libia gli ha pagato le elezioni.
 
Forse è proprio per questo che ora Sarko tutto rapito come sembra, da un raptus di altruismo e di compassione per il Popolo libico presso da quel disgraziato i Gheddafi, mentre dall’altra parte se ne frega degli iraniani con i quali fa affari d’oro, sta bombardando Tripoli e dintorni, vuole distruggere le prove dei soldi ricevuti da Gheddafi, tutto li.
 
Intanto, Leningradoskaja e Novogradoskaja 3 sono due nuove CN che verranno o che sono già in fase di Costruzione in Russia, il loro finanziamento è garantito con 4,5 Miliardi l’una dal Governo Federale di Berlino tramite la Deutsche Bank e un paio di altre Banche Tedesche.
 
Intanto la Germania ha iniziato a spegnere le sue Centrali Nucleari.
 
A detta dei molti questo non è altro che uno zuccherino elettorale, certo è che ora il Governo Merkel, se queste Centrali dovessero riprendere a funzionare, perderebbe, come già dato quasi per scontato le prossime elezioni e dalla Faccia che ultimamente tira Big Mama Angelina, sembra tanto che si stia profilando la caduta del suo Governo, a breve termine.
 

Siamo in un Mare di soldi e in un Mare di guai, una cosa sono i principi dell’alta Finanza e del Mercato, un altra le priorità dell’umanità e del Pianeta dove il grado di sicurezza delle CN che indubbiamente è molto alto, è vanificato dalla quantità delle possibilità che possono portare una CN fuori controllo con reazioni chimiche e fisiche nell’interno di un Reattore sfuggitoci di mano, che non possiamo più controllare e che oltretutto, ancora non conosciamo completamente, la cui portata però distruggerà tanta
vita e renderà interi lembi di Terra inabitabili su questo Pianeta per minimo un millennio, a partire da oggi, qui e ora.
 
Nessuna nave è stata costruita perche si affondi come nessun Aereo è stato costruito perche cada dal Cielo come un mattone e nessuna Centrale Nucleare è stata costruita per distruggere l’Umanità e con lei il Pianeta.
 
Mentre però una nave che affonda o un aereo che dal cielo e si schianta in mare, vengo alla fine sommersi dalle onde e non se ne trova più traccia, una Centrale Nucleare in avaria continua e irreversibile, lascia segni indelebili e distrugge molte vite umane e rende diverse centinaia di Km² di Terra inabitabili nei centenni e millenni a venire.
 
Questa è la differenza, ed è solo per questa ragione, anche se pur da tecnico di grandi impianti e per quanto io sia profondamente convinto delle capacità tecniche del personale di servizio e dell’alta qualità dei materiali e sistemi di controllo degli impianti nucleari,e qui posso dire che un mio amico tedesco che conobbi a Monopoli/Bari vaga il Mondo istallando impianti di controllo non solo nei Termovalorizzatori ma anche nelle CN, che in fondo sono gli stessi aggeggi e componenti pneumatici ed elettrici con cui ho sempre lavorato, sono fondamentalmente contrario alle Centrali Nucleari, solo per questa ragione: una loro completa avaria;  è  micidiale per il Pianeta nei millenni a venire.
 
L’Homo sapiens è una bestia strana, da una parte vuole tutto e lo pretende subito credendo di averne diritto più degli altri, dall’altra fa il permaloso se lo si prende di petto e lo si mette di fronte alla realtà.
 
In un frangente simile l’ homo sapiens allora comincia a fare le bizze, filosofa sulla pericolosità del male degli altri, e piange sul suo, spende magari la solita ipocrita lacrimuccia e tira avanti per la sua strada con il naso al vento, incurante del male altrui non sapendo che prima o poi sbatterà contro un muro di Cemento e si romperà il nasino.
 
Ne vuolete un esempio?
 
Avete per caso letto mai letto da qualche parte su di un editoriale una singola frase o un pensierino di fratellanza per quei tecnici che ora stanno crepando minuto che passa, in Giappone o per quelli di Chernobyl
 
Veramente, la Gente di Mare è molto più sincera e di gran lunga, più affidabile di quella di Terra.
 
Salutönen

Nessun commento: