giovedì 16 ottobre 2014

EUROPA 2014


Quando la demagogia regna incontrastata e crede di farla da padrona, allora succede che gli ex politici attuali ben pagati conferenzieri come Joschka Fischer, ad esempio, ne dicono di tutti i colori.

Secondo l’interesse politico o populistico di certa stampa poi, qualcuno prende una frase qua e la, ne imbastisce su una teoria a proprio favore, ma sempre basta sugli attuali interessi partitocratici e soggettivi, mai su fatti e situazioni o teorie obiettive.

Il paragone proposto da Joschka Fischer ex Ministro degli Esteri della Germania;  tra la Conferenza di Londra del 1953  l'attuale politica finanziaria "imposta" dal duo Merkel-Schäuble, non tiene.

Accettare questa teoria, è semplicemente sinonimo di assoluta demagogia e ignoranza se non di falsità ideologica.

Il debito pubblico italiano di oltre 2000 milioni di Euro, non l’ha fatto la Merkel, bensì la criminalità politica e sociale italiana, saccheggiando il patrimonio degli italiani. (vedi spese di Governo e regionali e comunali)

Il debito pubblico tedesco di ben oltre 2000 milioni di Euro non lo ha fatto la popolazione tedesca, bensì la criminalità industriale tedesca distruggendo il mercato del lavoro Nazionale e facendo della Germania una Repubblica delle Banane fondata sulle società Off-Shore.

Il terrore del duo Merkel-Schäble, coadiuvati a un pizzicagnolo delle palanche che risponde al nome di Jens Weidmann l’attuale Presidente della Bundesbank e acerrimo nemico di Mario Draghi e da tutta una banda di servili propagandisti che si definiscono giornalisti cartacei e televisivi, è, che una Nazione come l’Italia riesca a liberarsi dalla criminale tenaglia clericale e sinistroide che la soffoca e riesca a pareggiare  i suoi conti.

L’Italia riuscirebbe a pareggiare i suoi conti in pochi Anni solo impiccando la sua feccia criminale, vale a dire, gran parte dei politici, parlamentari e senatori e clerici italiani.

Ricordiamoci che l’Italia in quanto a sperpero di denaro è la Capitale del Mondo occidentale, dove ogni Ministro ha la sua bella Polizia d’imboscati. (vedi ad esempio Guardia Forestale e desolata condizione dell’entroterra e patrimonio forestale e fluviale italiano)

La Germania non ha questa semplice possibilità e radicale eliminazione dei propri problemi.

La Germania per potersi riprendere deve ritornare alla politica di Ludwig Erhard, dove “Maß Halten” non significava certo “con parsimonia”.

Ludwig Erhard  non intendeva fare il pizzicagnolo. Ludwig Erhard intendeva il mantenimento dei valori politici e sociali di una Nazione proiettata verso un futuro fatto di Lavoro e di responsabilità sociale collettiva.

Ludwig Erhard non intendeva certo di salvaguardare o incentivare gli interessi e demagogie di una Nomenklatura sempre più avida e di una politica sempre più cieca e restrittiva, semplicemente basata sul nulla e proiettata verso lo zero assoluto.

Joschka Fischer in questo caso avrebbe fatto meglio a tacere e il Sole 24 Ore avrebbe fatto ancora meglio a non cercare di trarre ridicolo vantaggio propagandistico dall’attuale situazione politica e sociale che sta vivendo la Germania, senza saperne le vere radici.

Le radici del “Morbus Germanicus” non sono da cercare nella criminalità politica tedesca.

Infatti, l’irresponsabile criminalità politica stile Italia, in Germania, grazie a Dio non esiste.

Esiste invece una nomenklatura industriale che si è distanziata dalla politica tedesca e che ha creato una casta nella casta, uno Stato nello Stato stesso.

La criminalità organizzata tedesca, Il “Morbus Germnaicus” si chiama: Industria nazionale, che si è votata verso il proprio profitto senza confini, lasciando solo terra bruciata dietro a sé.

Il mostro creato dall’industria tedesca si autoalimenta, con una raffinata “Internos-Trade” mai vista su questa Terra.

Un mostro con tante metastasi che si nutre di se stesso, dove, paradossalmente i Ministri e parlamentari del Bundestag e delle Länder ne sono i creatori e allo stesso tempo i vari membri dei consigli di amministrazione.

Il “Morbus Italicus o meditterraneus” al contraio del “Morbus Germnaicus” come i casi della Grecia, della Spagna e dell’Italia comprovano, non e generato dall’industria Nazionale, quasi inesistente in Grecia e alquanto debole in Spagna, bensì dalla criminalità politica organizzata e si alimenta saccheggiando la popolazione.

Al contrario del “Morbus Italicus o mediterraneus” il “Morbus Germaicus” autoalimentandosi ed espandendosi voracemente; centellina una piccola parte della sua linfa vitae alla Germania che lo ospita. Lo fa per mantenerla in vita e la Nazione per non implodere,  è costretta a tagliare e a ridurre le proprie spese e lavori di mantenimento infrastrutturali.

In questo periodo la Germania, ha le Strade più malandate di tutta l’Europa occidentale, ha più ponti, chiusi al traffico di TIR e pericolanti, ora, che nell’immediato dopoguerra. 

I disoccupati reali in Germania sono ben oltre i dieci milioni: Disoccupati reali con l’aggiunta degli assistiti Hartz IV, vale a dire i disoccupati a lungo termine, superiore ai ventiquattro mesi di disoccupazione continua.

Il deficit reale della Germania è oltre il 12%, notevolmente superiore a quelli della Francia e dell’Italia messi insieme, nonostante tutto questo la Germania è il faro guida dell’Europa.

Perché?

Ispira fiducia, tutto li, nonostante i vari Schäuble, i Wiedmann e macachi vari (Macachi: Dummeszeug), la Germania con Cancelliera Frau Doktor Angela Dorothea Merkel, anche se a volte è più brontolona di una perpetua manzoniana ispira fiducia; ed è giusto che sia così.

Joschka Fischer avrebbe fatto meglio a tacere e questo vale anche per il “Sole 24 Ore”.

 

 

 

 

 

 

mercoledì 15 ottobre 2014

SEEMANNSGARN IN SEEMANNSHEIM.

 
 
Gestern erschienen beim Engeldorfrer Verlg Laipzig. 
 
Seemannsgarn im Seemansheim.
 
ISBN: 978.3-95744-316-8

 
 
 



Schiffen und Menschen.

Menschen und Schiffen und Häfens  und Meeren und Ozeanen.

Die Geschichte der Seefahrt ist ja die Geschichte der zu See fahrenden Menschen.

Seemannsgarn also, als Zeitzeuge der Seefahrt, erzählt von den Menschen, den Schiffen und  Häfens  die der Seefahrt geprägt haben.

Seemannsgarn ist also die Geschichte der Seefahrt und der Charaktere den zu See fahrenden Menschen: Seemannsgarn?


Aus der Presse,

DELMENHORSTRER KREISBLATT

01 März 2005 von Dieter Sell.

Seemann schreibt über Seelenverkäufer.

… Seemannspastor Peter Bick sieht in ihn schön der neuen Charles Bukowsky. Ein Rumtreiber der „Voller Kraft“ schreibt“.
 

 BERLINER TAGESZEITUNG.

24 September 2006 von David Böcking.

Bein schreiben hört Franco, Chopin und Rachmaninov, oft bis sechs Uhr früh … „Die Seemannshäuser der Seemannsmission sind voll  von Menschen wie ich. Wir alle als Restmüll einem einmal Blühenden Zunft Leben nun als vergessenen lästige Überbleibsel des damaligen Christliches Seefahrt, am Rande der Existenz Minimum und werden bald alle verschwunden sein. 

WESER KURIER
08 Oktober 2010
Von Sara Sundermann. 

In die Katakomben der ersten Etage (der Seemannsheim)  in der einigen Überbleibsel der deutschen Seefahrt ihr Zuhause gefunden haben geht es sehr ruhig zu …
 
Sagt Parpaiola: Wenn ein Mann noch fit ist, warum sollte er nichtweitere zu See fahren? Man hat uns mit Personal aus Osteuropa und aus Asien ausgetauscht und Politikern und Gewerkschaften haben zugeschaut. 

DEUTSCHLAND RADIO KULTUR.
15. Oktober 2010.
Von Ernst Ludwig von Aster und Jens Köller. 

Seebär Parpaiola kommt nur noch genauso oft auf Wasser  wie Flaschenschiff … 

Bremer Kirschenzeitung.
September 2011
Von Dieter Sell. 

Der Mann aus dem Nordosten Italien wäre gern noch an Bord

Nun sitz er auf den Trocken surft nächtelang durch das Internett und hackt streckenweise nicht jugendfreie Geschichten auf seien Computer. Harter Tobak.  

WESER REPORT
Sonntag, 16 Juni 2013

Von Annica Müllenberg und Steffi Urban. 

Nachdem er 40 Jah5ren lang auf den Weltmeeren unterwegs war, ist Parpaiola in Bremen vor Anker gegangen. Voller Kraft gibt er nun mit Wörtern auf zwei Blogs, Dann erklärt er seine Landsleute wie Deutschland funktioniert. Dabei kommen beide Länder nie gut weg, sagt der Abenteurer mit einem Lächeln. 

WESER KURIER.
17, August 2014.
Von Marc Fucke.

Seine Kurzgeschichten spiegeln sein ambivalentes Verhaltenes zu Seefahrt wieder.

Sie sind eine Mischung aus Scharfe Kritik, Humor und doch etwas nostalgischen Seemannsgarn.

 

 

sabato 11 ottobre 2014

INFORMARE PER RESISTERE?

Personalmente avrei chiamato questa pagina: Informare per capire,

È la comprensione che conduce agli accordi, ai compromessi, al quito vivere e “Last not least” al benessere e prosperità nazionale.

La retorica dei coglioten-manzoniani, sapientemente dosata e condita con ordini perentori e minacce velate, porta a incomprensioni lotte e scissioni tra la gente e a volte ci scappa pure il morto. 

Il tutto ieri pomeriggio iniziò, con questo messaggio inviato dal Signor Carlo Scala sulla bacheca di una mia cara amica, perentoriamente di sinistra, mentre io; palesemente di destra, non condivido le sue idee politiche come ovviamente lei non condivide le mie é pertanto tra noi, evitiamo di parlare di politica. 

Il soggetto del discorso e  riferimento del tutto  è questo sito: https://www.facebook.com/informareXresistere 

Quote:
Carlo Scala: sei fan di una pagina di dx, omofoba, xenofoba. dagli un'occhiata. ciao  

Carlo. Grazie di avermi avvisato. Provvedo immediatamente ad eliminarlo.


Carlo Sala con il passaparola della rete hanno perso più di 500 like in due giorni dopo i loro post sulle "sentinelle.." e ora stanno cercando di mantenere i consensi con link, a prima vista, di sinistra. qui sta l'inganno. ciao :)


L.D. :Grazie Carlo! 18 Std. · Gefällt mir

Franco Parpaiola La pagina non è di destra e tanto meno di sinistra velata. Osservare con occhio critico, analizzare ed esprimere un parere, al di fuori di eidologie e dogmi politici non mi sembra essere una prerogativa di destra o di sinistra, bensì un atto di buon senso. 9 Std. · Gefällt mir

Carlo Sala e questa sarebbe informazione super partes? dov'è l'analisi in un'affermazione di questo genere? il ns Paese è il zerbino del Vaticano, sostenere il contrario è mistificare la realtà https://www.facebook.com/informareXresistere/photos/a.10152157728458912.1073741825.101748583911/10153273141983912/?type=1&theater 7 Std. · Gefällt mir

·       in piazza con le "sentinelle.." c'erano i picchiatori nazifascisti di Forza Nuova. "Informare per Resistere" non solo omette di dire questa verità,ma sottoscrive in pieno e fa suo quest'articolo del UCCR, dei cattolici più oltranzisti e fanatici, bannando sul post tutti i commenti indignati, cancellando le foto dei moltissimi ragazzi gay pestati a sangue dagli omofobi, nascondendo la realtà dei suicidi istigati dal branco http://www.informarexresistere.fr/.../le-sentinelle.../

·       6 Std. · Bearbeitet · Gefällt mir

Carlo Sala 'perché c'è chi sostiene che la legge punirà chi esprime pareri contrari, per esempio, ai matrimoni gay o alle adozioni da parte di coppie omosessuali? «Perché non hanno mai letto la legge oppure perché uno slogan che non corrisponde al vero fa molto più colpo che dire la verità. Chiariamo una volta per tutte. La legge punisce discorsi di odio che incitano alla violenza o azioni violente, non certo le opinioni su matrimoni gay o adozioni. A sostenerlo sono anche illustri professori di Diritto Costituzionale e penale: la legge non prevede nel modo più assoluto alcuna limitazione della libera manifestazione di idee' ( Il decreto spiegato dall’esperto, avvocato Luca Morassutto: «Non è norma speciale, chi critica non l’ha letto, è solo l’estensione della Reale-Mancino».) Ecco perchè, da una pagina che si titola ambiziosamente INFORMARE per RESISTERE mi aspetto, e con me tutti quelli che si sono indignati, che l'informazione data sia un minimo corretta. Questo è buon senso, caro Franco Parpaiola. Buona giornata



Franco Parpaiola. Va ben che cosa si può dire dopo un fiume di parole e frasi indottrinare simile, Egregio Carlo Sala. Visti cosi dalla "mia" parte del Brennero, io vi commissarierei tutti quanti. Voi Italiani in Italia sia a destra che a mancha con le vostre retoriche avete il dono di tirarvi pe le gengive, magari ogni tanto vi accoppate pure e acclamate i vostri delinquenti meno delinquenti dei delinquenti degli altri. A volte non so se ridere o piangere, Fate vobis; tanto tra non molto tra capo e collo vi arriva la Troika und poi ci sarà veramente da ridere, Buon fine settimana.6 Std. · Gefällt mir

Carlo Sala io ho solo argomentato, sig. Parpaiola, lei giudica. il ns dialogo finisce qui6 Std. · Gefällt mir nicht mehr · 1


Carlo Sala la prego non mi metta il "mi piace" , l'ipocrisia mi irrita, grazie

Franco Parpaiola. Lei è troppo pieno si sé egregio Signor Carlo Sala. Il mi piace non lo metto perché concordo con quello che dice, bensì perché mi conferma quello che penso della retorica di un buon 40% degli italiani in Patria che divisi tra manzoniani e coglioten hanno ridotto l'Italia in queste misere condizioni. Mi piace quello che lei dice perché conferma il mio pensiero dei coglioten-manzoniani nefasti e fanfaroni, avvelenatori di tanti giovani e promettenti liberi professionisti; allo stesso tempo mi dispiace perché vorrei tanto avere torto. Questa notte le dedicherò un bell’articolo sul mio Blog. ora non ho tempo, Mai avrei immaginato  che da una semplice mia opinione su degli articoli che in realtà manco mi interessano se non come spiegazioni o esempi e note in calce di retoriche e polemiche senza senso e che commentai per il semplice fatto che questa bacheca che ora ci ospita apparatene a una persona alla quale voglio molto bene sviluppasse una termica e pendesse un impronta cosi malvagia e velenosa come lei ha dato,, Ma chi cazzo si crede di essere? Unquote. 

Questa è stata la fine della conversazione con il Signor Carlo Scala svoltasi sulla bacheca di una mia carissima  amica alla quale voglio molto bene. 

Il Signor Carlo Scala mi accusa di giudicare e non di argomentare, chissà se si detto Signore conosce la differenza che passa tra giudizio e argomento. 

IL Signor Carlo Scala però si permette di giudicare il sito “informareXresistere”, o mi sbaglio? 

Ciò che mi ha spinto a pubblicare il tutto sul mio Blog non è stata certo l’opinione personale del Signor Carlo Scala, di cui non me ne frega proprio un cazzo. 

Infatti, individui che sfoggiano un retorica simile, posso pure bruciare in mezzo alla strada e state più che sicuri che per spegnere quelle fiamme non gli piscerei nemmeno addosso. 

Ciò che mi ha sorpreso e lasciato alquanto perplesso e diciamolo pure; mi ha semplicemente inorridito, è la tempestiva e  rimessiva reazione con tanto di ringraziamento quasi a mo’ di scusa da parte della mia amica.. 

Il Mondo mi dirà che questi non sono affari miei, è vero, non lo sono, però siccome nessuna persona è un’isola solitaria sperduta nell’oceano, mi è venuto un pensierino. 

È possibile che la sinistra radicale abbia istituito una specie di polizia dogmatica, tipo quella religiosa di stampo islamita-salafista?  

Recentemente alla TV qui In Germania, vidi un clip preso di nascosto da una ragazza siriana in una Citta occupata delle milizie del cosiddetto Califfato Is. 

Le sequenze erano prese di nascosto con una Webcam nascosto sotto il Burqua, a un certo punto la ragazza è affiancata d auna macchina e un uomo le intima di coprirsi meglio il volto. 

Ubbidiente la ragazza, si scusa e si copre il volto e la sequenza finisce li. 

Quando lessi quel remissivo : “ Grazie Carlo per avermi avvisato . provvedo subito a eliminarlo” pensai subito a quella  ragazza siriana. 

Sembra proprio che una certa sinistra radicale alla quale il Signor Carlo Scala, sembra appartenere stia copiando il sistema di controllo dei salafisti e del Califfato Is.

Dovessero le cose stare veramente così, be’ Signori secondo me questa Italia sta diventando un pericolo per l’Europa e pertanto è da commissariare al più presto.

 

 

 

 

 

lunedì 6 ottobre 2014

ÍL GIOVANOTTO E LA MEDUSA


SPQR, Italiani vicini e lontani.  Italiani! Popolo dell'Urbe, Popolo di Vigili Urbani; ve lo dice anche Antoni la Trippa: La Cancelliera Merkel ha ragione:.
https://www.youtube.com/watch?v=Gq-KH4ra7FA

La Cancelliera Merkel non la smette di ricordare agli Stati membri dell’Unione Europea di ridurre e di contenere le spese dello Stato.

La Cancelliera ha ragione, le spese dello Stato Italiano sono a dir poco esorbitanti.

Solamente le pensioni che lo Stato Italiano elargisce ai suoi “Picciotti”, ai suoi Bravi  e lacchè vari superno di gran lunga il Budget di tutti gli Stati Baltici e della Polonia messi insieme und i fessi coglioten (anagramma da me formato da coglioni e italioti e germanizzato con l’aggiunta della “n” finale; appunto coglioten; pagano e stanno zitti.

Pagano e tirano la cinghia.

Pagano e quando non possono più pagare; lo Stato Italiano, coadiuvato dalla magistratura più corrotta fazioso e politicizzata, dell’emisfero occidentale li sbatte sul lastrico e ruba loro la casa e l’orto, la vigna e i campi e li lascia crepare nei parchi delle citta.

Recentemente, un ex parlamentare diceva che gli 8000 Euro che riceve di vitalizio dallo Stato Italiano sono troppo poco perché possa vivere dignitosamente.

Ancora non ho capito come mai nessuno dei boldi guerrieri che si mostrano sul Web in tute mimetiche e armanti fino alla radice dei capelli tanto da sembrare degli ET, non abbia sparato in testa a un figlio di puttana simile.

Altri pendagli da forca italiani ricevono una pensione di oltre mille Euro al giorno; altri  arrivano a  90.000 Euro mensili.

L’Italia poi mantiene più Ammiragli e Generali che le forze armate degli Stati Uniti d’America.

Lo Stato Italiano possiede più Auto statali, dette Autoblu che politici e uscieri e troie e checche statali varie.

Lo Stato Italiano con sessanta Milioni di cittadini ha un Budget di ben oltre 400 miliardi mentre la Germania con i suoi ottanta milioni ha una spesa di 300 miliardi.

Il fatto è questo: Mentre nell’immediato dopo Guerra milioni di Italiani emigrarono e senza mezzi termini o paura di sbagliare, si può dire che portarono un valido contributo per ricostruire e ripopolare la Germania.

Tutto il marciume sinistroide italiano, era allora impegnato a occupare le leve del potere dello Stato. Furono i muratori e minatori italiani a dare un contributo non indifferente al miracolo economico italiano e mentre gli italiani erano occupati a costruire le loro case o ad accudire alle loro vigne e campi che si erano comprati lavorando all'estero, la delinquenza studentesca italiana fondava lotta continua e assassinava i suoi opponenti su e giù per la Repubblica.

Pendagli da forca come Gino Strada e luridume sinistroide vario ora sono milionari.

Si detti bastardi, hanno fatto dell'Italia la Nazione più corrotta dell'occidente e ora con l'aiuto di Equitalia e lordume statale vario, mentre si gratificano con laute pensione e stipendi e agevolazioni e vitalizzi vari; vi stanno fregando le case, le vigne, i campi e gli orti comprati con tanti sacrifici da milioni di ex emigranti und i coglioten, invece di lapidarli o buttarli sotto il treno, state li a frignare. Ora un altro eccelso pendaglio fa forca vuole istruire la Polizia al pacifismo.

I servi e i bifolchi delle troie parlamentari italiane e puttanieri ministeriali e checche vare, non hanno bisogno di corsi di specializzazione all’obbedienza e al servilismo, bifolchi e lacchè lo sono già di nascita.

Giovane Italiano,  hai i requisiti? Vattene dall'Italia, e non ci ritornare mai più.

Fuck "O Sole mio"  il Sole spende anche a Bremen, come il ogni angolo di Mondo.

È stato deciso che l’Italia sarà il letamaio d’Europa e così sarà … oppure gli italiani devono guardare al Cairo, al Maidan a Hong Kong e se ritrovano le loro palle,  comportarsi di conseguenza.

Personalmente dubito che lo faranno,  anzi mi vado convincendo che le palle intese come coraggio civile in Italia siamo state schiacciate già da un pezzo e che ora lo stivale sia popolato da soli eunuchi sociali e civili.

La Cancelliera Merkel ha richiamato la Francia è l’Italia a contenere le spese di Stato, e Renzi le ha risposto che non si possono trattare gli Stai membri dell’Unione come si trattano gli studenti.

Renzi ha ragione, ma anche la Merkel,  ha ragione da vendere.

Renzi criticando la Merkel per i suoi ammonimenti, a una politica finanziaria meno spendacciona, non ha fatto altro che calare le braghe difronte alla criminalità politica organizzata che soffoca una ripresa economica dell’Italia e la schiavizza al proprio volere.

Dovesse L’Italia ridurre le sue spese impiccando i suoi aguzzini, che ora tra l’altro vogliono anche  istruire a maggior servilismo anche le cosiddette forze dell’ordine e di polizia italiane, diventerebbe la in Europa la prima della classe; questo però lo devono fare i pendolari e le comari di tutta l’Itali infatti, Godot non arriva, al suo posto arriverà la Troika … oppure uscire dall’Unione Europea.