giovedì 2 agosto 2012
QUO VADIS GERMANIE
Pochi giorni fa durante la conferenza stampa a Londra, Mario Draghi disse testualmente che la BCE avrebbe fatto tutto quello che rientrava nell'ambito delle sue capacità per salvare l’Euro.
Gli strilloni mediatici e tutta la stampa tedesca riportarono solo la seconda parte della sua dichiarazione e latrarono ai quattro venti che Draghi intendeva acquistare Bot italiani e spagnoli con i soldi dei piccoli risparmiatori e contribuenti tedeschi.
Apriti cielo, bastò questa mezza verità, detta così nel miglior populismo della dottrina propagandistica del dott. Josef Goebbels, per sollecitare e stuzzicare la fantasia verbale di tutti gli esperti economici, scienziati e docenti universitari in economia, lobbisti ultra liberali e di tutta quella gang di opportunisti politici al Bundestag.
A sentir parlare tutta sta Banda Daffori di esperti economi e demagoghi politici, che con voce preoccupata e afflitta, dipingevano quadri apocalittici di fame e miseria sotto i tetti delle case tedesche, mi veniva quasi voglia di dichiarare la Guerra sia all'Italia sia alla Spagna.
Gli indecenti e sporcaccioni della demagogia politica governativa tedesca tutti compatti, commentavano e condannavano all'unisono solo la seconda parte della frase di Mario Draghi, senza menzionarla tutta.
Gli untori dell’attuale politica teutonica non spiegavano al popolo bue dei disoccupati cronici Harz IV il significato dell’intero discorso, o quali erano le competenze della BCE, bensì andavano dicendo che se la BCE attuava il piano Draghi, avrebbe si aiutato i Mercati e le Borse, ma a scapito dei piccoli risparmiatori e dei pensionati tedeschi.
Questo e cinismo da crimini contro l’umanità.
Si può essere più indecentemente rognosi di cosi?
Il Ministro dell’economia e Vice Cancelliere Rössler (FDP liberale) poi, con far da sapientone, dritto di schiena e con voce marziale e livido in faccia, nella certezza di essere nella sua scempiaggine; l’uomo del momento; andava dicendo con voce stridula, che il Governo Tedesco e la Banca Centrale Tedesca si opponevano alla decisione presa da Draghi.
Rössler l'illuso, ancora non ha spiegato che tipo di maldestra decisione abbia preso Draghi da richiamarsi addosso l'ira del Vice Cancelliere e dei vertici della Banca Centrale Tedesca, forse c'è lo spiegherà un altra volta,
Comunque sia, è estremamente vergognoso e imbarazzante assistere a tutta una farsa politica berlinese basta su mezze verità e ascoltare tutto lo spin mediatico che la sostiene.
Quando poi pensiamo che illustri docenti e scienziati in Economia si sputtanano a vicenda vaneggiando sulle stesse mezze verità, allora viene spontaneo di chiederei dove cazzo sta andando o crede di poter andare la Germania odierna.
A questi novelli disgraziati della politica totalitaria tedesca e ai loro untori mediatici, poco interessa se simulando tragedie economiche e spargendo fiele mediatico; creano rancori tra i Popoli Europei.
L’attuale intruglio governativo a Berlino vuole restare al Governo, intende continuare a tenere il potere politico ed esecutivo di una Nazione che lui stesso han rovinato e che oggi non è che l’ombra di se stessa.
Domani la stessa congrega politica berlinese, in pieno accordo con la genia nazionalista bavarese, incolperà i due terzi della Popolazione Europea di aver rovinato la Germania per aver mangiato la pasta al ragù italiana o la paella spagnola e non le salsicce arrostite tedesche.
Vedrete che succederà esattamente così.
Sembra veramente come già giorni fa ebbe a dire Jean Claude Juncker, il Presidente dell’euro gruppo, che certi fessacchiotti sia a Berlino sia a Monaco di Baviera siano convinti che la BCE sia una loro proprietà e Mario Draghi un loro dipendente e non, il Presidente di un organo di sorveglianza monetaria; come da esempio lo è la Fed americana, indipendente da qualsiasi Governo o congrega di lobbisti liberali o nazionalisti e bifolchi bavaresi vari.
Anche questa sottospecie di politica; è la sindrome del dott. Josef Goebbels in azione.
Se poi nelle prossime settimane l’attuale malandato governo tedesco sarà veramente in grado di controllore gli spiriti; che già sin dal nefasto evento dei Merkozy e Josef Ackermann della Deutsche Bank, chiamò, e se sia ancora in grado di rinchiuderli nella scatola di Pandora che ha aperto; questo rimane da vedere, io credo di no.
Secondo me l’attuale Germania sta scivolando inesorabilmente; abilmente pilotata da tutta una gang di arruffapopoli politici e untori opportunisti mediatici, abili confabulanti dello spin giornalistico delle mezze verità e dei congiuntivi dei sé e dei ma soggettivi e ben elaborati; verso una forma di dittatura democratica di stampo liberale, mai vista sin ora in un Governo occidentale; se non nelle nefaste fantasie di un illuso come Ron Paul.
La Cancellera Merkel, nella quale ho da sempre creduto poco, specialmente per quel che riguarda la sua politica estera; se vuol rendere un servizio alla Germania e all'Europa, salvando allo stesso tempo anche il suo futuro politico; a metà Settembre si deve dimettere e indurre nuove elezioni.
Maß halten meine Damen und Herren; Maß halten.
Un uomo vale tanto quanto il suo grado di rispetto e considerazione per gli altri.
I miei libri cartacei sono pubblicati da Amazon . com Le edizioni elettroniche da Amazon -Kindel.
La Storia di un Inceneritore.
La morte veglia su Monopoli -Bari La Motonave El Castillo La Motonave Condor Racconti di Mare
La Presidenta.
Seemannsgarn im Seemannsheim Vol 1
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento