mercoledì 8 novembre 2017

Das Schweigen der Lämmer


Ieri sera mi sono visto il Talk –Show di Floris, prima ho ascoltato Renzi; certo che l’uomo non è a corto di retorica e di parole.

Sicuramente Floris è un giornalista molto preparato.

Segui la Fornero e sia con lei sia con Renzi, stavo molto attento a quello che dicevano gli altri giornalisti.

Negli ultimi Anni, cioè da quando sono in pensione, ho seguito diversi dibattiti politici.
 
Ho letto molti più articoli di giornale e ho seguito con attenzione tanti dibattiti televisivi che quando navigavo;  sia che  fossero di questa mia, sia dalla vostra parte del Brennero e devo dire che quello che ho capito ieri sera mi ha confermato una sola cosa: Voi, voi in Italia, tutti non avete la più pallida idea di che cosa voglia dire essere un Popolo unito.

Ieri sera io ho visto e ascoltato solo dei masnadieri politici e sociali, sciacalli e sanguisughe della popolazione, che si scannavano a vicenda con un solo scopo in mente: Prevalere sull’altro per i propri sporchi interessi e torna conto.

Che pena; c’era quel grummo di grasso vagante, quello che guarda con cipiglio da ammazzasette che come Poletti il bifolco specializzato dice ai giovani di smetterla di far casino e cercarsi un lavoro, che si elevava a paladino del popolo e tuonava contro la negligenza dei suoi colleghi mascalzoni al parlamento che non volevano in nessun modo riformare i vitalizi e le pensioni dei parlamentari.

Ascoltavo la Fornero che stranamente questa volta non piangeva per i poveracci ai quali lei stessa aveva tolto la pensione.

Guardavo tutti quei figuri e pendagli da forca a volte con misura ben dosata incensarsi o scannarsi a vicenda und mi chiedevo com’è possibile che voi , Pendolari e Comari D’Italia premettiate a questi farabutti di martoriarvi in un modo così disumano e atroce.

Nessun commento: