martedì 1 maggio 2018

Il Teatro delle Marionette


 
Cosa farà Mattarella?





Penso che Mattarella non farà un bel niente o meglio detto, non farà nulla che possa in qualche modo nuocere all’attuale nomenklatura legislativa né tanto meno a quella esecutiva degli zii, dei nipoti e dei manzoniani. 

L’evento Beppe Grillo ha dimostrato quanto sia grande il baratro politico e sociale tra gli Italiani. 

A prescindere dalle grandiose e strabilianti promesse fatte da uno scisuscià e vu gunbrà di aranciate, panini,  birra e gelati napoletano e dai bei discorsi di giovanotti in perfetto stile Latin –lover impomatati e squattrinati, che cosa ne è rimasto del programma politico dei penta anche in rispetto alla politica estera e comunitaria? 

Nix, non è rimasto un bel nulla se non la solita aria fritta di chi sa solo sbraitare nelle piazze e nei teatri della Repubblica. 

Mattarella, e che questo sia ben chiaro, non darà mai  l’incarico a Salvini di formare un nuovo governo magari anche in minoranza  parlamentare. 

Anche se questo; alla luce dei risultati elettorali che vede la coalizione di Centrodestra in testa con la maggioranza delle preferenze; sarebbe stato suo dovere dare, come dicevo, Mattarella non incaricherà Salvini di  formare un nuovo governo magari, anzi sicuramente in minoranza parlamentare. 

La cosa peggiore che possa capitare alla nomenklatura di sinistra e penta-stellata  è un Salvini che al Parlamento cerchi voti per poter vare le leggi di cui l’Italia ha estremamente bisogno: 

Riforma delle pensioni.

Riforma del Lavoro e dell’apprendistato

Revisione della politica europea nei confronti dell’Italia.

Taglio dei vitalizzi e delle faraoniche spesee  costi dell’apparato statale.

Annullamento dei trattati di Schengen e stop agli sbarchi di cosiddetti profughi afro –arabi e delinquenza magrebina varia. 

Questo, tanto per indicare qualche cosa di quello che i passati governi non hanno fatto e che manco si sono sognati di fare se non a parole. 

Di Maio poverino lui da buon esaltato ha capito troppo tardi che la casta dei mascalzoni in Italia è ancora troppo forte e remando disperatamente indietro, rimangiandosi tutti i suoi buoni propositi per un’Italia migliore, ha cercato disperatamente; sempre parlando in prima persona;  di ricevere un mandato che manco gli spettava per formare un nuovo governo e alla fine poi, come Napoleone, incoronarsi indiscusso Premier che come sudditi, prevedeva o la Lega o il PD. 

Voglio ancora sperare che Mattarella da persona colta ed esperta abbia usato la tattica dei sondaggi per far  cadere nel vuoto Di Maio e la sua banda Daffori. 

Penso veramente però che Mattarella non incaricherà Salvini di formare un governo in minoranza cosa che alla luce dei fatti dopo che i penta si sono bruciati da soli, considerò l’unica via possibile; credo invece che per ora intenda  tenersi Gentiloni fino a nuove elezioni. 

Che cosa succederà dopo un annuncio presidenziale che conferma l’attuale governo Gentiloni con nuovi Presidenti della Camera e del Senato, fino a nuove elezioni che secondo alcuni dovrebbero esserci a  Giugno, mentre altri  indicano  Ottobre come più fattibile; non saprei proprio dirlo.
 
Ma allora la Boldrini potrebbe ritornare alla presidenza della Camera e Grasso al Senato, o mi sbaglio?
 
Wahnsinn, pazzesco, roba da matt, roba da matt.

Nessun commento: